Si comunica che anche per l'anno scolastico 2013/14 sono state attivate le procedure per l'erogazione degli stanziamenti destinati alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito, ai sensi dell'art. 27 della Legge 448/98, e secondo quanto previsto dai commi 628-629 della legge 296/2007.
Beneficiari delltintervento sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, appartenenti a famiglie che presentano un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a € 10.632,94.
La normativa statale prevede, che la valutazione della situazione economica dei cittadini che richiedono prestazioni sociali agevolate, ivi comprese quelle inerenti i libri di testo, essa possa avvenire attraverso la Dichiarazione Sostitutiva Unica, ai sensi i del D.Lgs n. 109/ 1998, e s.m.
La richiesta di contributo, formulata utilizzando lo schema di domanda allegato, dovrà essere corredata dai seguenti documenti:
- Attestazione ISEE non superiore a € 10.632,94, relativa ai redditi 2012;
- Fotocopia del documento diriconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre o tutore) in corso di validità.
Al fine di consentire alle Istituzioni scolastiche di ricevere in tempi celeri le richieste di benefici, e di trasmetterle per istruttoria ai Comuni, l'istanza di partecipazione dovrà essere presentata, a pena di esclusione, entro il termine improrogato del giorno 20 dicembre 2013, esclusivamente presso l'Istituzione scolastica frequentata, che provvederà a trasmetterla al Comune di residenza.
Schema di Domanda per Fornitura libri 