Data Ultima Modifica Sabato 24 Giugno 2017.      Il sito NON fa utilizzo di cookie per la profilatura dell'Utente.

     Avvisi Importanti

Home Progetti

In allegato il Calendario/Orario del 7° Corso di Allineamento.

Orario 7° corso AliineamentoPDF-File-48

Istituzione del Corso di Formazione, per gli ufficiali di coperta e per gli ufficiali di macchina destinati a prestare servizio a bordo di navi con funzioni direttive di cui alle Regole II/2 e III/2 dell'annesso alla Convenzione STCW 78/95, destinato a fornire ai corsisti le conoscenze necessarie per assolvere alle competenze riportate nelle corrispondenti sezioni A-II/2 e A-III/2 del Codice STCW.

Allegato: Testo Integrale Decreto PDF-File-48.

In allegato alla presente pagina la Graduatoria Definitiva Corsisti "Modulo di Allineamento" n° 7 PDF-File-48

BANDO - AVVISO DI SELEZIONE “MODULO DI ALLINEAMENTO PER IL CONSEGUIMENTO DELLA QUALIFICA DI ALLIEVO UFFICIALE DI COPERTA O ALLIEVO UFFICIALE DI MACCHINA” ( D.M. 30/11/2007)

Il corso è promosso da: ISTITUTO TECNICO NAUTICO “M. TORRE” - Via R. Elena n° 94 - TRAPANI

L’ Istituto Tecnico Nautico di Trapani è stato accreditato dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture per realizzare i Moduli di Allineamento di cui al D.M. 30/11/2007 per l’acquisizione della qualifica di Allievo Ufficiale di Coperta o Allievo Ufficiale di Macchina.
Il Modulo di Allineamento è un corso grazie al quale è possibile ottenere per un diplomato di scuola secondaria di 2° grado un attestato equipollente al Diploma rilasciato dall’ISTITUTO TECNICO NAUTICO.

Il corso, di complessive 600 ore di attività, riservato a 25 (venticinque) allievi, sarà organizzato in lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche. Il costo del Corso sarà comunicato ai partecipanti all’atto della formazione della graduatoria.

PIANO DEGLI STUDI 

La struttura del corso è articolata in 6 moduli.

Modulo

MATERIA DI INSEGNAMENTO

ORE

1

NAVIGAZIONE

170

2

STRUTTURA DELLA NAVE

100

3

MACCHINE

120

4

MATEMATICA

80

5

INGLESE

80

6

ELETTRONICA , ELETTROTECNICA E AUTOMAZIONE

50

Esame finale al termine.

Gli Esami a fine corso saranno sostenuti presso lo stesso Istituto a cura di una Commissione presieduta dal Dirigente Scolastico (Presidente del Comitato Tecnico Scientifico) e dai docenti dei Moduli di formazione integrata da un rappresentante designato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Per poter accedere al Corso bisognerà essere in possesso di un Diploma di scuola  Secondaria di secondo grado ed essere disponibile a seguire le lezioni. La selezione per l’ammissione al corso avverrà secondo data di acquisizione a protocollo della domanda di partecipazione. Sono ammesse assenze fino ad un massimo del 10% del monte ore. Il corso potrà accogliere fino ad un massimo di 25 corsisti. I costi relativi al corso saranno a carico degli iscritti.
Ad ogni corsista saranno forniti , a cura dell’Istituto, i necessari sussidi didattici.

La domanda dovrà essere presentata presso la segreteria dell’ITN (o inviate per posta raccomandata) sita in :
Viale Regina Elena 94 tel 092321787 – 91100 - Trapani, tutti i giorni dalle 10,30 alle 12,30 o inviata via e-mail all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC):

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

La domanda è scaricabile dal sito internet www.isdavincitorre.eu ed è allegata in formato Word a questo link (domanda_modulo_di_ allineamentoword_icon).

Il Corso inizierà al raggiungimento di n. 25 partecipanti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Erasmo Miceli)

Banner