Data Ultima Modifica Lunedì 22 Febbraio 2021.      Il sito NON fa utilizzo di cookie per la profilatura dell'Utente.

Home Circolari Circolare 097/2021 - Servizio Breakpp per l’ordine e la consegna delle merende.
---> Modalità di Rientro in presenza al 50% dell'8 febbraio 2021
Avvio Sportello ascolto psicologico a.s. 2020/2021
Un Click per la Scuola
Risultati Elezioni Genitori / Studenti 2020/2021
Piano per la Didattica Digitale Integrata
MInistero della Salute - Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole
REGOLAMENTO CON MISURE DI PREVENZIONE E CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL SARS-COV-2
Libri di Testo a.s. 2020/2021 ITI-ITTL
Patto Educativo di Corresponsabilità 2020/2021
  • A tutti gli studenti ITI e ITTL
  • A tutti i docenti ITI e ITTL
  • A tutto il personale ATA

L'Istituto di Istruzione Superiore “Leonardo Da Vinci” ha scelto Breakapp per gli studenti.
Il servizio, che digitalizza l’ordine e la consegna della merenda, viene attivato per tutte le classi ed è utilizzabile anche dai docenti e dal personale ATA.
Breakapp è un'applicazione (IOS - android) totalmente gratuita che permette all’Istituto di digitalizzare l’ordine e la consegna della merenda gestiti dall’esercente interno agli stessi prezzi vantaggiosi precedente concordati.
Nessun costo aggiuntivo. Tramite Breakapp, vengono garantiti i prezzi stipulati senza costi aggiuntivi. Sarà possibile mantenere le abitudini di sempre, migliorando e rendendo la ricreazione un momento di serenità, senza fare la fila per il panino.
Il punto di ristoro gestirà in maniera informatizzata l’alto numero di ordini: lo studente o il genitore che si registra, una volta individuato il proprio istituto sulla mappa, deve indicare la classe di appartenenza che compare già all’interno dell’applicazione.
Con Breakapp gli studenti avranno la possibilità di registrarsi, indicare la classe di appartenenza ed effettuare l’ordine che verrà consegnato direttamente in aula pochi minuti prima della ricreazione.L’ordine, effettuato singolarmente da ogni studente, verrà ricevuto dall’esercente già organizzato per classe e li consegnerà poco prima della ricreazione direttamente nelle singole aule.
Pertanto gli studenti non dovranno neanche più assembrarsi per effettuare il pagamento: più digitalizzazione, meno contanti, più sicurezza!
Per la gestione dei pagamenti è prevista la ricarica del conto Breakapp presso l’esercente.
Il conto è personale e consente di ordinare in qualsiasi momento senza utilizzare contanti alla consegna.
Direttamente dall’app, una volta collegati all’istituto, all’interno della scheda esercente è possibile effettuare una richiesta di ricarica del proprio conto. Tale richiesta, che verrà convalidata alla cassa del bar, viene attivata recandosi presso l’esercente ed effettuando la ricarica con il metodo di pagamento preferito (Contanti o POS). Ognuno potrà scegliere la somma da caricare sul conto e quella somma verrà utilizzata quotidianamente per l’ordine della merenda.
Gli studenti, i genitori e il personale della scuola saranno sempre connessi all’assistenza Breakapp grazie a un QRCode dedicato e collegato a un numero whatsapp: dubbi, segnalazioni, informazioni per una gestione della ricreazione ancora più smart!
Tutte le informazioni utili sull’utilizzo dell’app per il nostro istituto, sono disponibili al seguente link: www.breakapp.eu/da-vinci-trapani
I vantaggi non finiscono qui: alcuni studenti potranno contribuire attivamente alla ricreazione 2.0 grazie alla PCTO (ex alternanza scuola–lavoro); i giovani potranno cimentarsi in una vera e propria attività di gestione, comprendendo le opportunità delle nuove tecnologie e assimilando nuovi strumenti a servizio della collettività.
In particolare gli studenti individuati avranno la possibilità di lavorare al progetto e gestire ordini, consegne, ricariche, nell’ambito dell’alternanza scuola - lavoro.
Trapani, 18 febbraio 2021

Il Dirigente Scolastico
Erasmo Miceli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai
sensi e per gli effetti dell'art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Bacheca Avvisi Sindacali Esterni

Banner