Si informa che il nostro Istituto di Istruzione Superiore sta organizzando la Seconda edizione del Corso di Preparazione ai test d'ingresso per l’area Politecnica e Scientifica Universitaria , rivolto a studenti del quarto e del quinto anno, anche esterni. Per ogni info, rivolgersi alla Segreteria Alunni.

Data Ultima Modifica Giovedì 30 Novembre 2017.      Il sito NON fa utilizzo di cookie per la profilatura dell'Utente.

     Avvisi Importanti

Home Circolari Circolare 059/2017 - Bonus Docenti a.s. 2016/2017
  • Ai Docenti ITI e ITTL
  • Sede

Gentili Colleghi, il MIUR ha rinnovato anche per l’a.s 2016/2017 il “Bonus Insegnanti € 500”, dunque gli oltre 740.000 docenti di ruolo della scuola italiana potranno utilizzare questa somma per l’aggiornamento professionale.

Quest’anno parte un nuovo strumento elettronico per effettuare e tenere sotto controllo i pagamenti, i 500 euro saranno assegnati attraverso un “borsellino elettronico”, e gestiti tramite l’applicazione web “Carta del Docente” che sarà disponibile all’indirizzo cartadeldocente.istruzione.it entro il 30 novembre. Attraverso l’applicazione sarà possibile effettuare acquisti presso gli esercenti ed enti accreditati a vendere i beni e i servizi che rientrano nelle categorie previste dalla norma. Ogni docente, utilizzando l’applicazione, potrà generare direttamente dei “Buoni di spesa” per l'acquisto di libri e di testi, anche in formato digitale, per:

  • l’acquisto di pubblicazioni e di riviste utili all'aggiornamento professionale;
  • l'acquisto di hardware e software;
  • l'iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il Ministero dell'Istruzione;
  • l’iscrizione a corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti al profilo professionale;
  • l’acquisto di biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche;
  • l’acquisto di biglietti di musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo;
  • iniziative coerenti con le attività individuate nell'ambito del piano triennale dell'offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione.
    Per informazioni dettagliate su come utilizzare questo buono spesa e sui titoli rendicontabili è necessario aspettare il 30 novembre. 
    Al momento per ogni docente sarà necessario ottenere l’identità digitale SPID presso uno dei gestori accreditati (http://www.spid.gov.it/richiedi-spid).
    Inoltre il MIUR ha chiarito che le somme già spese, dal 1° settembre 2016 al 30 novembre 2016, potranno essere rendicontate. Nello specifico dovranno essere registrate attraverso la piattaforma digitale e saranno erogate ai docenti interessati, a seguito di specifica rendicontazione, dalle scuole di appartenenza.

Dirigente Scolastico
(prof. Erasmo Miceli)

Banner